Benvenuti nel sito di IZ3LWTBenvenuto.73
Sono Dario nato ad Arzergrande dove sono ancora residente, un bel paese in provincia di Padova.
Ho vari interessi, non solo volontariato, nel tempo mi sono impegnato in diversi lavori da falegname a carpenteria pesante alla decorazione della ceramica per poi essere dipendente di una azienda pubblica che si occupa di medicinali e altro.
Dal 1978 mi sono avvicinato al mondo dalla radio con l’ ascolto SWL con un ricevitore Grundig, in seguito utilizzando la frequenza dei 27 Mhz ho cominciato a far parte di una associazione radio “R.C.E. e a livello nazionale dalla F.I.R. dal 1988 con un gruppo di amici abbiamo fondato il www.grupporadiopiovese.org attualmente ancora iscritto.
La mia attività radio è prevalentemente in ascolt. Non ho mai smesso di ricevere segnali Rtty adesso non più con la Olivetti tnc interfacciata ad un ft 101, ma con computer e altri aggeggi (interfacce). Ho sempre prediletto gli apparati radio della Yaesu,per una serie di cose uso gli apparati radio Kenwood.ts 180 Ts 850s ts 790e ic 2025E però in un angolo ad uso esclusivo A.P.R.S c’è un Yaesu FT 211 e attraverso un computer a stata interfacciata un piccola stazione meteo della ventus con affiancato anche da un FT 7800 e da un ft 857 e ft 897 da poco uso un ricevitore per i 137-138 MHZ i sat polari,anche un ar 8600.
Attualmente uso i modi digitali poco sstv, PSK31 ecc.come interfaccia uso sb-2000 della cgantenna e una digitam ver.2.0 della kit elettronici.
Le antenne quelle cambiano con una certa frequenza ci sono antenne auto costruite altre costruite da amici e poi quelle commerciali,